AziendaPorto Turistico e ServiziRegolamenti FluvialiMotonave PadusMusei dell acquaTariffe per l'OrmeggioPrenotazioniContatti

PROPOSTA 4 - DA BORETTO A MANTOVA ATTRAVERSO IL PARCO NATURALE DEL MINCIO

In Motonave si percorre il fiume Po fino alla foce del Mincio, si entra nella conca di navigazione per proseguire attraverso il parco naturale del Mincio e sfociare nel lago di Mantova, con la suggestiva città che si specchia nelle sue acque. Giunti a Mantova, città arte, si potranno ammirare i palazzi, le chiese ed il centro storico

Ore 9,00 Partenza dal porto turistico di Boretto pontile San Marco. La motonave Padus vi accompagnerà sul grande fiume alla scoperta dell'ambiente fluviale.
Si risale il fiume Mincio fino a raggiungere la conca di navigazione che permette la risalita del fiume e l'arrivo sui laghi di Mantova.

Ore 14,30 Arrivo a Mantova e visita alla città

Quota di partecipazione: adulti euro 50,00
Il servizio si effettua al raggiungimento di almeno 50 persone
La quota comprende:navigazione
La quota non comprende: tutto quanto non espresso alla voce "la quota
comprende"
Su richiesta sarà possibile prenotare pranzo, pullman per rientro e guida.
La navigazione è assicurata salvo condizioni idrometriche avverse e/o cause di forza maggiore
Per informazioni e prenotazioni cell. 335 5335139

Scarica il modulo per la prenotazione

Informazioni e prenotazione presso porto turistico di Boretto tel. 335-5335139

ITINERARIO CONSIGLIATO

Proposta 2 - Le Piccole Capitali del Po

Imbarco presso il Porto Turistico di Boretto pontile San Marco transito,in navigazione,a Gualtieri e sosta all'Isola degli Internati prosecuzione per Guastalla foce torrente Crostolo Arrivo a Boretto. Vista la breve distanza tra Boretto e Brescello (3 km circa) è possibile raggiungere Brescello percorrendo la pista ciclabile a ridosso del grande fiume. Durante il percorso è possibile sostare presso il Museo Casa Pontieri e giunti a Brescello visita al Museo "Peppone e Don Camillo" (guida su prenotazione) ed ai luoghi dove sono stati ambientati i famosi film di Peppone e Don Camillo.