AziendaPorto Turistico e ServiziRegolamenti FluvialiMotonave PadusMusei dell acquaTariffe per l'OrmeggioPrenotazioniContatti

LE PICCOLE CAPITALI DEL PO

LE PICCOLE CAPITALI DEL PO

La motonave Padus vi accompagna attraverso i paesi della bassa reggiana,terra ricca di storia e tradizioni,dove il fiume è di casa, per navigare immersi nella natura e ammirare dal grande fiume le piccole capitali del Po.

Imbarco presso il Porto Turistico di Boretto pontile San Marco transito,in navigazione,a Gualtieri e sosta all'Isola degli Internati prosecuzione per Guastalla foce torrente Crostolo
Arrivo a Boretto. Vista la breve distanza dal porto (500 mt. circa) è possibile visitare il Museo Casa Pontieri, su prenotazione.
E' possibile la visita di piazze, palazzi e chiese organizzata sulla base delle esigenze scolastiche direttamente per agenzia.

La navigazione si effettua con partenza e arrivo al porto turistico di Boretto.
Durata escursione circa 2 ore.
Tariffa studenti a partire da 10,00 Euro per minimo 50 ragazzi.
Insegnanti gratuito.
La quota di partecipazione comprende: passaggio in motonave
La quota di partecipazione non comprende: tutto quanto non espresso alla voce quota di partecipazione
La navigazione è assicurata salvo condizioni avverse e/o cause di forza maggiore.
Informazioni e prenotazione presso porto turistico di Boretto tel. 335-5335139

Scarica il modulo per la prenotazione

Informazioni e prenotazione presso porto turistico di Boretto tel. 335-5335139

ITINERARIO CONSIGLIATO

Proposta 2 - Le Piccole Capitali del Po

Imbarco presso il Porto Turistico di Boretto pontile San Marco transito,in navigazione,a Gualtieri e sosta all'Isola degli Internati prosecuzione per Guastalla foce torrente Crostolo Arrivo a Boretto. Vista la breve distanza tra Boretto e Brescello (3 km circa) è possibile raggiungere Brescello percorrendo la pista ciclabile a ridosso del grande fiume. Durante il percorso è possibile sostare presso il Museo Casa Pontieri e giunti a Brescello visita al Museo "Peppone e Don Camillo" (guida su prenotazione) ed ai luoghi dove sono stati ambientati i famosi film di Peppone e Don Camillo.